Tortano con cuisine e i-companion moulinex

Per realizzare la ricetta Tortano con cuisine e i-companion moulinex nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Tortano con Cuisine e i-Companion Moulinex

Ingredienti per Tortano con cuisine e i-companion moulinex

carne macinatacoppaemmenthalfarina 00farina manitobaformaggio pecorinoformaggio provola affumicatalievito di birramaltomielemortadellaparmigianopepeprosciutto cottosalamesalestruttouovawurstel

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tortano con cuisine e i-companion moulinex

Il piatto Tortano con Cuisine e i-Companion Moulinex è un’originale e deliziosa variante della tradizionale Tortano piemontese. Questa ricetta propone un composto di carne macinata, formaggi e spezie, all’interno di un panetto di pasta fragrante, perfetto per essere servito come antipasto o pasto leggero. La presenza di Cuisine e i-Companion Moulinex dà un tocco unico e ulteriore al piatto, contraddistinta da una tecnologia avanzata che accentua gli odori e i sapori. Tipico del nord Italia, questo piatto sarà di grande successo in qualsiasi occasione di festa e convivialità.

  • Begina facendo un impasto con la farina, il sale e il lievito di birra. Ammollare l’Impasto nel malto e nel miele, poi aggiungere la carne macinata, i prosciutto cotto e il salame e impastaare fino ad ottenere un composto uniforme.
  • In un’altra ciotola, mescola il parmesano, l’emmenthal, la provalia affumicata, la mortadella, la carne macinata e aggiungere insieme gli ultimi ingredienti, il pepe, e i pezzetti di carne macinata, quindi coprire con pellicola e poi lasciare riposare per qualche ora.
  • Prepara la pasta following la ricetta e, una volta pronto, farla riposare per un quarto d’ora prima di andare a restringerla e dividere nell’impasto.
  • Esegui per molti minuti a fuoco alto e poi a fuoco lento, in modo da ottenere una volta golden e le carne tenera e fragrante.
  • Ruotare la tortana su un foglio di resede che, posta sul fondo della ciotola, ricadrà su di una spino che, in contato con la cottura tornerà sulla superficie della tortana.
  • Quando la pasta risulterà leggermente dorata, sfornarla ed aspettare un po di tempo affinché si raffreddi completamente prima di servire.
  • Dividi la pasta in fascetti grossi e non profondi e distribuisci su un vassoio.
  • Adesso serve anche la varigazione con il strutto.
  • Il completamento infine della tortana sarà di tagliarlo a fette spesse, ben precise.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Burger di fagioli rossi vegan

    Burger di fagioli rossi vegan


  • Kalakukko, pane ripieno finlandese

    Kalakukko, pane ripieno finlandese


  • Insalata di orzo con zucchine alla curcuma

    Insalata di orzo con zucchine alla curcuma


  • Mini spiedini di tofu e verdure

    Mini spiedini di tofu e verdure


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.