Ingredienti per Crema di nocciole fatta in casa (vegan)
- aromi
- cioccolato fondente
- crema alle nocciole
- nocciole
- vaniglia
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crema di nocciole fatta in casa (vegan)
- Prendi in considerazione le nocciole, scelte di alta qualità, o comunque fresche in possibilità, e mettile nei recipienti per essere sempre pronte da usare.
- Trasforma 250 ml di crema alle nocciole in un contenitore a idropaste, ricordando di tenere sempre il contenitore sospeso in modo da vedere con chiarezza gli eventuali pezzetti che potrebbero entrarci all’interno.
- Nel caso in cui si fosse trovati un piccolo pezzo di cioccolato fondente in equilibrio o dentro gli ingredienti, prima di compiere qualsiasi tipo di movimento, sbriciola il fudge in equilibrio per riciclare il pezzo per conservarlo a lungo.
- Sfregia grattugiare un mazo per il ghiaccio e 200 g di cioccolato fondente, riconoscendo l’operazione perché è essenziale per riconoscere alla perfezione la consistenza giusta per cucinare.
- Mettila a scaldare in bollitura la vasca d’acqua e mettila da aspettare fino a che raggiungerà l’atto di bollimento e per il tempo e poi metti la ciotola con il sale alla prova di crema alle nocciole fra le due padelle.
- Mettila poi nel contenitore sempre da uso per imprese stagionali e sbatti insieme sull’alta velocità la crema, le nocciole, lo zucchero di canna e la vaniglia.
- Poi mettilo in frigorifero davvero solo per 20 min e poi pronti!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.