Crema di nocciole fatta in casa (vegan)

Per realizzare la ricetta Crema di nocciole fatta in casa (vegan) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crema di nocciole fatta in casa (vegan)

Ingredienti per Crema di nocciole fatta in casa (vegan)

aromicioccolato fondentecrema alle nocciolenocciolevanigliazucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crema di nocciole fatta in casa (vegan)

La ricetta Crema di nocciole fatta in casa (vegan) è un piatto che risale alla tradizione culinaria mediterranea, dove le noci erano considerate un ingrediente di lusso e sacro. La crema di nocciole è un tipico antipasto o accompagnamento a piatti salati, grazie ai sapori decisi della nocciole e del cioccolato fondente. Solitamente viene gustata nelle ricorrenze festivals e nelle feste di famiglia, dove il gusto e la golosità uniscono le persone unite dal piacere della degustazione culinaria.

  • Prendi in considerazione le nocciole, scelte di alta qualità, o comunque fresche in possibilità, e mettile nei recipienti per essere sempre pronte da usare.
  • Trasforma 250 ml di crema alle nocciole in un contenitore a idropaste, ricordando di tenere sempre il contenitore sospeso in modo da vedere con chiarezza gli eventuali pezzetti che potrebbero entrarci all’interno.
  • Nel caso in cui si fosse trovati un piccolo pezzo di cioccolato fondente in equilibrio o dentro gli ingredienti, prima di compiere qualsiasi tipo di movimento, sbriciola il fudge in equilibrio per riciclare il pezzo per conservarlo a lungo.
  • Sfregia grattugiare un mazo per il ghiaccio e 200 g di cioccolato fondente, riconoscendo l’operazione perché è essenziale per riconoscere alla perfezione la consistenza giusta per cucinare.
  • Mettila a scaldare in bollitura la vasca d’acqua e mettila da aspettare fino a che raggiungerà l’atto di bollimento e per il tempo e poi metti la ciotola con il sale alla prova di crema alle nocciole fra le due padelle.
  • Mettila poi nel contenitore sempre da uso per imprese stagionali e sbatti insieme sull’alta velocità la crema, le nocciole, lo zucchero di canna e la vaniglia.
  • Poi mettilo in frigorifero davvero solo per 20 min e poi pronti!

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Il secondo articolo

    Il secondo articolo


  • Il primo articolo

    Il primo articolo


  • Torta salata senza glutine spinaci e tofu

    Torta salata senza glutine spinaci e tofu


  • Bocconcini di pollo con cipolle in padella pronto in pochi minuti

    Bocconcini di pollo con cipolle in padella pronto in pochi minuti


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.