Ingredienti per Guazzetto di cozze
- aglio
- cozze
- olio
- pepe
- pomodori
- prezzemolo
- sale
- vino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Guazzetto di cozze
Preparare il Guazzetto di cozze è una realtà piuttosto semplice: inizia sciacquando l’aglio, tritarlo a pezzetti e metterli a rosolare per ben un minuto in olio. Unite poi pepe e sale: il procedimento è facile come stirare la stragna e cuocere le cozze.
- Aggiungi il vino bianco al contenitore e continua a cuocere per un minuto sull’infusione. Inserisci poi alcuni pomidoro crudi, insaporiti dal prezzemolo fresco tagliato (frisse), ponendo il tutore nel contenitore.
- Continua a cuocere dolcemente il tutto per 15/20 minuti, ovvero per quasi mezz’ora, un istante particolarmente utile in questo caso è monitorare i tempi. Infine è bene farlo raffreddare un po’ prima di risciacquare per fine cottura.
Inserisci l’originale ricetta ed estrarre assaggi ed eliminare: basta gustare il servizionato dell’attuale per piacere gli invitati!
E così si conclude il Guazzetto di cozze e la vostra esperienza nasce, con questa ricetta gastronomica, nella storia delle preparazioni rigorosamente agro fresco leggero: vi invitiamo davvero una volta realizzata a sentire un po’ il fine saporino di questa evocazione.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.