Per realizzare la ricetta Tagliatelle all’uovo con cavoletti di bruxelles e pancetta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Tagliatelle all’uovo con cavoletti di bruxelles e pancetta
cavolini di bruxellesformaggio pecorinopancettapanna da cucinapepe
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tagliatelle all’uovo con cavoletti di bruxelles e pancetta
La ricetta Tagliatelle all’uovo con cavoletti di bruxelles e pancetta è un piatto semplice e gustoso che combina due sapori che si sposano a perfezione: quello dei cavoletti di bruxelles e quello della pancetta dolce. Il tutto viene mantecato con panna, pecorino e pepe, creando un condimento cremauto e fragrante.
Questa ricetta è ideale per un primo piatto fresco e leggero che può essere gustato in qualsiasi momento dell’anno. I cavoletti di bruxelles, con il loro sapore deciso e la loro texture croccante, sono una vera e propria droga al gusto. La pancetta dolce aggiunge un tocco di dolcezza e grasso che viene equilibrato dalla crema della panna. Il pecorino romano aggiunge un tocco di salinità e profondità di sapore.
Per preparare questo delizioso piatto, ecco i passaggi principali:
Sulla fiamma bassa scaldate la panna con la pancetta dolce in un padellino antiaderente. Fate cuocere per circa 4 minuti.
Aggiungete i cavoletti di bruxelles cotti a vapore e tagliati a metà. Aggiustate di sale e di pepe.
Cuocete le tagliatelle emiliane Barilla in una pentola con acqua salata fino al punto di cottura al dente.
Scolate le tagliatelle e mantecatele con la panna, la pancetta, i cavoletti e il pecorino romano.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!