Ingredienti per Torta al cacao con crema e glassa al pistacchio (Babbi)
- albumi
- amido di mais
- cacao
- cacao amaro
- cioccolato bianco
- colla di pesce
- estratto di vaniglia
- farina
- farina 00
- farina di mandorle
- fecola di patate
- gelatina
- glassa
- latte
- latte intero
- lievito per dolci
- liquore
- moscato
- panna fresca
- pistacchi
- sale
- tuorlo d’uovo
- uova
- vaniglia
- zucchero
- zucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Torta al cacao con crema e glassa al pistacchio (Babbi)
Originaria delle tradizioni italiane, questa ricetta piuttosto classica del Babbi con la sua Torta al cacao nasce per essere un banco di prova per chiunque voglia sperimentare il dolce artigianale.
Si tratta di un piatto complesso e variegato, capace di svelare i sapori potenti del mondo dei cibi dolci. Vengono uniti gli ingredienti più salienti del repertorio cacao con i sapori tradizionali della vaniglia e la morosa presenza del pistacchio.
La preparazione di questo dolce tradizionale richiede una buona preparazione e pazienza. Si inizia selezionando gli ingredienti proprio tra gli otri dei negozi di alimentari più esclusivi: si va dalle noci di macadamia che si utilizzano per fare la glassa di pistacchi fino a poter lasciare mano libera alla nostra creatività, al momento della messa in commercio, in funzione di cosa possiamo permetterci.
Torta al cacao con crema e glassa al pistacchio è un dolce unico e originale molto apprezzato da chi apprezza la raffinatezza. Utilizzando il ripieno con cioccolato ed usando il solito ingrediente della maionese, la torta, così costruita, manterrà un gusto sottile, il profumo inconfondibile ed un sapore duraturo.