Mini burger di salmone con buns al nero di seppia e salsa d’avocado

Per realizzare la ricetta Mini burger di salmone con buns al nero di seppia e salsa d’avocado nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.

Mini burger di salmone con buns al nero di seppia e salsa d’avocado

Ingredienti per Mini burger di salmone con buns al nero di seppia e salsa d’avocado

albumiavocadoburrofarinafarina 00filetti di salmoneinsalatinalattelievito di birralimonimielenero di seppiapangrattatopepesalesalmonesalmone affumicatosemi di sesamotuorlo d'uovo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Mini burger di salmone con buns al nero di seppia e salsa d’avocado

La ricetta Mini burger di salmone con buns al nero di seppia e salsa d’avocado è un aperitivo sofisticato e sfizioso, ideale per accompagnare i brindisi di rito. I mini-buns al nero di seppia regalano un tocco très chic a questi colorati bocconcini, che gli amanti del pesce e dei finger food apprezzeranno senza riserve.

Il salmone, ingrediente irrinunciabile sulla mia tavola delle feste, viene trasformato in un aperitivo elegante e raffinato, perfetto per salutare l’anno che se ne va ed accogliere il nuovo con in mano un bel calice di bollicine. La salsa di avocado aggiunge un tocco cremoso e fresco, mentre la notevole consistenza dei mini-buns al nero di seppia contrasta piacevolmente con la delicata carne di salmone.

  • Preparare i mini buns al nero di seppia, lasciandoli lievitare fino al raddoppio e poi cuocendoli in forno.
  • Preparare la salsa di avocado, frullando l’avocado sbucciato con il succo di limone e sale e pepe.
  • Preparare i burgers di salmone, riducendo la polpa a piccoli cubetti e mescolandoli con il salmone affumicato, l’albume e il pangrattato.
  • Formare i mini-burgers e cuocerli sulla piastra, servendoli su un letto di salsa di avocado all’interno dei mini-buns al nero di seppia.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight estivi 2a parte

    Porridge overnight estivi 2a parte


  • Crema di melanzane

    Crema di melanzane


  • Peperoni ripieni senza carne

    Peperoni ripieni senza carne


  • Crepe senza burro

    Crepe senza burro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.