Tiramisù alla mousse di cocco e cioccolato, senza uova

Per realizzare la ricetta Tiramisù alla mousse di cocco e cioccolato, senza uova nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Tiramisù alla mousse di cocco e cioccolato, senza uova

Ingredienti per Tiramisù alla mousse di cocco e cioccolato, senza uova

amidoamido di maisbiscotti savoiardicacao amarocioccolatococcoconcentrato di pomodorogocce di cioccolatolattelatte di coccolatte interopanna frescazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tiramisù alla mousse di cocco e cioccolato, senza uova

La ricetta Tiramisù alla mousse di cocco e cioccolato, senza uova è un dolce particolare che non presenta uova e per questo è un’alternativa interessante per coloro che non lo possono consumare. Questo piatto ha un gusto delizioso grazie all’unione del cocco e del cioccolato, che assieme creano un abbinamento unico e fantastico.

Per la preparazione, seguiamo questi passaggi:

  • Prepariamo la mousse al cocco. Preferibilmente utilizzeremo latte di cocco concentrato parzialmente scremato e zucchero. Sciogliamo l’amido nel latte parzialmente scremato e uniamo il tutto al latte di cocco con lo zucchero. Mettiamo sul fuoco medio e mescoliamo continuamente con una frusta finchè si addenserà.
  • Trasferiamo la crema in una terrina e copriamo con pellicola, in modo che la crema contatti la superficie e non si crei la fastidiosa pellicina in superficie. Lasciamo raffreddare la crema e passarla energicamente con una frusta a mano o elettrica prima dell’uso.
  • Passiamo la crema al cacao ormai fredda con le fruste elettriche e uniamo la panna a piccole dosi con le fruste in funzione.
  • Prepariamo la mousse al cioccolato. Sciogliamo l’amido in 100 Ml di latte, quindi versiamo tutti gli ingredienti in un pentolino. Mettiamo sul fuoco medio e mescoliamo continuamente con una frusta finchè si addenserà. Trasferiamo la crema in una terrina e copriamo con pellicola, in modo che tocchi la superficie della crema in modo che non si crei la fastidiosa pellicina in superficie.
  • Lasciamo raffreddare la crema e passarla energicamente con una frusta a mano o elettrica prima dell’uso. Passiamo la crema al cacao ormai fredda con le fruste elettriche e uniamo la panna a piccole dosi con le fruste in funzione.
  • Bagnare i savoiardi nel latte con il nesquik e disporli per metà in una base di forma regolare. Disporre su di essi uno strato di mousse al cocco e spolverare con cacao amaro. Uno strato di mousse al cioccolato e spolverare con cocco disidratato ripetere lo strato di savoiardi, mousse al cocco e mousse al cioccolato.
  • Decorare con Cocco disidratato e gocce di cioccolato, poi porre in frigorifero per 6 ore prima di servire.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Burger di fagioli rossi vegan

    Burger di fagioli rossi vegan


  • Kalakukko, pane ripieno finlandese

    Kalakukko, pane ripieno finlandese


  • Insalata di orzo con zucchine alla curcuma

    Insalata di orzo con zucchine alla curcuma


  • Mini spiedini di tofu e verdure

    Mini spiedini di tofu e verdure


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.