Per realizzare la ricetta Fettuccine alla nduja con funghi misti nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Fettuccine alla nduja con funghi misti
'ndujaagliocaroteconcentrato di pomodorofunghi mistiolio d'oliva extra-verginepasta tipo fettuccinepeperoncinovino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Fettuccine alla nduja con funghi misti
La ricetta Fettuccine alla nduja con funghi misti è un piatto dalla tradizione calabrese, ricco di sapori decisi e aromi intensi. La nduja, un tipico formaggio calabrese a base di aglio e peperoncino, unisce la sua genuina sprezzatura con i funghi, verdure ed erbe fresche. Il risultato è un’esperienza culinaria coinvolgente, perfetta per un pranzo o una cena invernale.
Ecco la nostra ricetta per preparare questo delizioso piatto.
Premiamo l’aglio e le carote, poi scaldiamo 2 cucharde di olio d’oliva extra-vergine in una padella. Aggiungiamo i funghi misti e lasciamo cuocere finché non sono morbidi. Aggiungiamo il concentrato di pomodoro, il peperoncino e il vino bianco, lasciando cuocere per 5-7 minuti. Togliamo la padella dal fuoco e aggiungiamo la nduja,mescolando bene finché non si è sciolta. Lasciamo raffreddare il sughetto.
Cucciam la pasta tipo fettuccine al dente, quindi scaldiamla con il sughetto di nduja e funghi. Serviamo caldo, guarnendo con del parmesano fresco.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Fusi di pollo impanati , un secondo piatto da leccarsi le dita!
Risotto alle pere e zafferano, per un piatto raffinato e sfizioso
Con i fusilli di lenticchie e peperoni, proteggete gli occhi con gusto
Spiedini di tacchino marinati con lime e zenzero, adagiati su crema di mais
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!