Pollo alla cacciatora con funghi

Per realizzare la ricetta Pollo alla cacciatora con funghi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pollo alla cacciatora con funghi

Ingredienti per Pollo alla cacciatora con funghi

aglioburrodadifunghifunghi champignonmaggioranaoliopepepollopomodoriniprezzemolosale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pollo alla cacciatora con funghi

La ricetta Pollo alla cacciatora con funghi è un classico della cucina italiana, è un piatto semplice ma sostanzioso che può essere servito anche per occasioni speciali. La carica di sapori che parte da questo piatto è incredibile, il pollo è soggiogato dal sapore dei funghi, che vengono cucinati in uno sfondo di aglio, cipolla e prezzemolo. Il tutto è condito con sale, pepe e maggiorana, creando un’armonia di sapori che non finirà mai di sorprenderci.

  • in una padella antiaderente mettere 15 gr di burro e 1 cucchiaio di olio d’oliva. Appena si scioglie il burro posizionare le porzioni di pollo. Cuocere su tutti lati circa 3 minuti per lato, deve prendere la doratura.
  • in un pentolino a parte mettere il restante di burro, aglio schiacciato tra le mani e cipolla tagliata sottile, aggiungere gli funghi prima puliti asciugati e tagliati a fettine. Tutto cucinare a fiamma media.
  • quando i funghi fanno uscire il loro brodetto aggiungere acqua, dado, pepe, maggiorana, pomodorini tagliati in 4 e prezzemolo sminuzzato.
  • appena arriva in bollore aggiungere il pollo e cucinare per circa 20 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vendita di gelato tutto l’anno? scopri come servire i gelati e trasformare la tua attività stagionale in un’attività di tutto l’anno

    Vendita di gelato tutto l’anno? scopri come servire i gelati e trasformare la tua attività stagionale in un’attività di tutto l’anno


  • Microonde: i cibi che non dovresti mai riscaldare (e perché)

    Microonde: i cibi che non dovresti mai riscaldare (e perché)


  • A che temperatura si perdono davvero le vitamine? scopriamolo!

    A che temperatura si perdono davvero le vitamine? scopriamolo!


  • 🥚 uova migliori di altre? ecco cosa rivela davvero il codice sul guscio

    🥚 uova migliori di altre? ecco cosa rivela davvero il codice sul guscio


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.