Per realizzare la ricetta Pasta sfoglia ortolana nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Pasta sfoglia ortolana è un piatto vegetariano goloso e leggero, ideale per un buffet o una cena in famiglia. Lavorando con pasta sfoglia, fagiolini, zucchine, pomodorini e peperoni fresco, si ottiene un assemblaggio croccante e umido, arricchito da note aromatiche di origano e olio extravergine d’oliva. La combinazione di verdure grigliate o crudo-forno crea un piatto bilanciato tra croccantezza e umidità, mentre il sapore fresco dei pomodorini si sposa in modo semplice e soddisfacente con il resto. Perfetto da gustare caldo.
Lavare i fagiolini e cuocerli in acqua bollente salata fino a ottenere una consistenza tenera, poi scolarli.
In una padella riscaldata con un filo d’olio, saltare le zucchine a dadini per 10 minuti, quindi spegnere e mettere da parte.
Lavare i pomodorini e tagliarli a cubetti; condire con olio extravergine, sale e origano fresco.
Srotolare il rotolo di pasta sfoglia su una teglia da forno, rimuovere i bordi strani e creare una croce con un coltello per dividerla in 4 parti.
Distribuire uniformemente le zucchine, i fagiolini e i pomodorini sulla pasta sfoglia. Se desiderato aggiungerà il peperone tagliato a cubetti, lasciandolo crudo oppure cotto in forno.
Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti, finché la base risulterà dorata e leggermente croccante.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Gallina rellena, il piatto natalizio latinoamericano
menù per la notte di capodanno
Preparato per biscotti in barattolo
Caramello salato
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!