Coniglio gustoso ai cavolfiori

Per realizzare la ricetta Coniglio gustoso ai cavolfiori nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Coniglio gustoso ai cavolfiori

Ingredienti per Coniglio gustoso ai cavolfiori

acetocavolfioreconigliooliopepesale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Coniglio gustoso ai cavolfiori

La ricetta Coniglio gustoso ai cavolfiori è un secondo piatto arricchito dal gusto saporito del coniglio, equilibrato dalla dolcezza dei cavolfiori colorati. La cottura lenta in umido crea un sugo goloso che si abbina perfettamente alla morbidezza della carne. La presentazione colorata del Coniglio gustoso ai cavolfiori, con le diverse tonalità di cavolfiore, rende questo piatto ancor più accattivante e appetitoso.

  • Dividi le cimette di cavolfiore in pezzi piccoli e ben sodi, lavandoli accuratamente e versandoli in una casseruola con un filo d’olio.
  • Fai insaporire i cavolfiori per qualche minuto, quindi aggiungi il coniglio tagliato a pezzi. Salare e pepare a piacere.
  • Fai rosolare il coniglio con i cavolfiori per alcuni minuti, quindi aggiungi un abbondante spruzzata di aceto e lascia evaporare.
  • Sfuma con un bicchiere di brodo e porta a cottura moderata, fino a quando il liquido non si sarà completamente asciugato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Lasagna di mare

    Lasagna di mare


  • Arrosto di vitello al marsala

    Arrosto di vitello al marsala


  • Ragù di lepre

    Ragù di lepre


  • Havregrynskugler, tartufi crudi danesi all’avena

    Havregrynskugler, tartufi crudi danesi all’avena


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.