La preparazione è semplificata e ricompensa il tempo e gli sforzi con un risultato finale unico. I passaggi principali sono i seguenti:
- Lava le arance e separa le bucce dalle polpe. Riduci le polpe in piccoli pezzi e conserva le bucce per l’utilizzo successivo.
- Inizia a montare gli albumi con lo zucchero a velo fino a quando non diventano soda. Aggiungi l’estratto di vaniglia e continua a montare sino a quando l’albume non è omogeneo.
- Inizia a montare le uova intere con lo zucchero until well combined. Aggiungi la farina 00, il lievito per dolci e il liquore e continua a montare sino a quando il composto è omogeneo.
- Gemma il composto in uno stampo imburrato e ricoperto di meringhe. Inforna in forno a 180° C per 40-45 minuti o sino a quando il cake è asciutto e dorato.
- Lascia raffreddare il cake e, una volta cotto, coprialo con la crema al mascarpone. Decorare con frutti rossi e bucce d’arancia.
- Persino il reperimento è facile tritare i lamponi e gli altri frutti rossi e ricoprire il cake con un’ananas deliziosa.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.