Bocconcini di tacchino al microonde

Per realizzare la ricetta Bocconcini di tacchino al microonde nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Bocconcini di tacchino al microonde

Ingredienti per Bocconcini di tacchino al microonde

aglioamido di maisbocconcini di tacchinoburrocappericipollafarinaolio d'oliva extra-vergineoliveoriganopeperoncinopeperoncino rossopolpa di pomodorosalesalsa di pomodorovino biancozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bocconcini di tacchino al microonde

La ricetta Bocconcini di tacchino al microonde è un delizioso piatto ipocalorico e proteico, ideale per le diete dimagranti e per gli sportivi. Il tacchino, quando cotto al microonde, mantiene una struttura molto tenera, e può essere preparato in svariati modi. Abbiamo scelto di abbinarlo a una salsa densa e leggermente piccante, con capperi e olive.

La preparazione di questo piatto è piuttosto semplice e veloce. Ecco i passaggi principali:

  • Inserite in una ciotola due cucchiai di polpa di pomodoro, un cucchiaino abbondante di farina, uno di olio EVO, e un pizzico di sale. Schiacciamo e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo, simile a salsa rosa.
  • In una teglia per il microonde aggiungiamo 1 cucchiaio di olio EVO e un aglio sbucciato tagliato in due. Inseriamo nel forno a 600W per 1 minuto, con coperchio.
  • Versate la polpa di pomodoro, aggiungete origano e peperoncino, una manciata di olive denocciolate a rondelle, una manciata di capperi ben sciacquati, e il composto precedentemente preparato. Salate, mescolate bene, coprite e infornate per 3 minuti e ½ a 600W.
  • Sfornate la salsa e ponetela in una ciotola.
  • Fate dei bocconcini con le cosce di tacchino e infarinateli.
  • Sbucciate mezza cipolla, tagliate delle fette piuttosto spesse, aggiungete 1 cucchiaio di olio EVO e infornate a 600W, sempre con coperchio, per 2 minuti.
  • Versate sulla cipolla 1 cucchiaio di vino bianco e unite i bocconcini di tacchino dopo averli scossi singolarmente per eliminare la farina in eccesso. Quindi salate, e infornate a 600W, con coperchio, per 3 minuti.
  • Lasciate cuocere alla stessa potenza per altri 3 minuti.
  • Sfornate e impiattate i bocconcini di tacchino da una parte, la salsa densa dall’altra. Quest’ultima servirà per intingere i vostri bocconcini.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Il mio corso sulle ghirlande di pane

    Il mio corso sulle ghirlande di pane


  • Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre

    Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre


  • Insalata di rinforzo napoletana perfetta

    Insalata di rinforzo napoletana perfetta


  • Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa

    Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.