Ingredienti per Cake ai peperoni e pasta di acciughe
- acciughe
- farina
- formaggio provolone
- latte
- lievito
- olio
- parmigiano
- pasta d’acciughe
- pepe
- peperoni
- pomodori pelati
- sale
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cake ai peperoni e pasta di acciughe
La ricetta prevede la preparazione di una base di torta con farina, lievito, latte e uova, a cui si aggiungono peperoni precedentemente caramellati nell’olio, insieme anche alla pasta d’acciughe, il formaggio perlopiù fuso, il sale, e il pepe nero.
Il primo passo consiste nell’impastare tutti gli ingredienti per circa un’ora almeno (ovviamente in base alla dose dello specifico che a turno venga impastato), cercando di ottenere una consistenza omogenea e morbida; dunque viene formata una palla che viene lasciata a lievitare. Facciamo così il passaggio per foderare il contenitore di appoggio inserendo la carta di forno.
Ulteriormente si fa cuocere la torta al forno, infine, sul suo fianco si aggiunge un insieme composto da il formaggio, la pasta d’acciughe e i due elementi più caratteristici ovvero i peperoni. La composizione prende dunque il nome di “pie” da questa suddivisione e struttura.
Per completare l’insieme di steli di peperone che vengono trasformati esclusivamente al forno. Una volta aggiunta la classica formazione circolare da cotesto, la torta completa di topping e del contenitore ad un tempo viene infine infornata e cotta per circa la metà dell’intero tempo; la fine è individuabile quando è abbrustolito
Il Cake ai peperoni e pasta di acciughe è pronto a essere portato, un contenitore fresco e ben imbottito che rappresenta il tipico esempio del contenuto di un dolce. Per maggiori dettagli o varianti vai alla titolo della ricetta .