Bigne roveja panna e marmellata

Per realizzare la ricetta Bigne roveja panna e marmellata nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Bigne roveja panna e marmellata

Ingredienti per Bigne roveja panna e marmellata

farinafarina 00struttouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bigne roveja panna e marmellata

La ricetta Bigne roveja panna e marmellata, per preparare bignè diversi, sfiziosi e golosi! Questi bignè roveja panna e marmellata sono sicuramente particolari, anche perchè la farina di roveja, non si trova facilmente. Ma sei qui, sul blog, che ti aiuto a scoprire la ricetta segreta!

Ingredienti per circa 12-14 bignè:

  • Mettere lo strutto in una casseruola insieme all’acqua. Appena lo strotto sarà completamente sciolto, unire velocemente le due farine insieme e girare subito con un cucchiaio di legno, spegnendo il fuoco.
  • Si otterrà un composto sodo, come si vede dalla foto a sinistra. Iniziare quindi ad aggiungere le uova, ma una alla volta. Aggiungendo il primo uovo, si avrà un impasto a scaglie. è giusto così! Come si vede nella terza foto. Può sembrare di aver sbagliato qualcosa, invece no… continuare a girare con il cucchiaio fino a che l’uovo sarà completamente assorbito dall’impasto.
  • Quando il primo uovo è completamente assorbito dall’impasto, aggiungere il secondo uovo e continuare a lavorare, fino a che anche questo sarà completamente incorporato al composto.
  • Prendere una sac a pochè, fare un foro grande di circa 2 cm. e fare tanti mucchietti, sopra una teglia, senza imurrarla. Con il dito indice, si può aggiustare e fare a forma di piramide, se non sono venuti bene.
  • Infornare in forno già caldo a 180° per circa 35-40 minuti, ma dipende dalla grandezza, il tempo può variare. I bignè dovranno essere croccanti e leggeri.
  • Montare la panna e unire qualche cucchiaio di marmellata. Far raffreddare i bignè e poi con l’aiuto di una sac a poche o siringa da pasticcere con beccuccio lungo e stretto, farcirli con la crema appena creata.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.