Per realizzare la ricetta Paccheri di zucchine ripieni al riso rosso e bresaola nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Paccheri di zucchine ripieni al riso rosso e bresaola
basilicobresaolacarotemaggioranamaismanzoolio d'oliva extra-verginepasta tipo paccheripepe neropepe nero macinatorisosalezucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Paccheri di zucchine ripieni al riso rosso e bresaola
La ricetta Paccheri di zucchine ripieni al riso rosso e bresaola è un piatto originario del nord Italia, caratterizzato da sapori delicati e aromatici. Questo piatto viene solitamente gustato durante le stagioni estive, quando le zucchine sono fresche e abbondanti. Il contesto in cui viene servito è spesso informale, come un pranzo in giardino o una cena con amici.
La preparazione di questo piatto inizia con la scelta delle zucchine più fresche e delle carote più croccanti. Si procede poi con il taglio delle zucchine a metà e la rimozione della polpa, che verrà utilizzata per creare il ripieno.
Si tagliano le carote e le zucchine in piccoli pezzi e si soffriggono in olio d’oliva extra-vergine fino a quando non sono tenere.
Si aggiunge il riso e si mescola bene per amalgamare gli ingredienti.
Si aggiunge la bresaola tagliata a strisce sottili e si mescola nuovamente.
Si prepara il ripieno con il riso rosso, la bresaola, il mais, il basilico e la maggiorana. Si riempiono le zucchine con il ripieno e si condono con sale, pepe nero macinato e un filo di olio d’oliva extra-vergine. Infine, si servono i paccheri di zucchine ripieni al riso rosso e bresaola, accompagnati da un contorno di insalata fresca o di verdure grigliate. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Muffin alle nocciole, piccoli dolci che allietano la colazione o la merenda
L’ uovo marinato: quando la passione per la cucina incontra la creatività
Biscotti doppio cioccolato
Gnocchetti di grano saraceno con vellutata di stracchino
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!