Per realizzare la ricetta Frittelle di fiori di zucca nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Frittelle di fiori di zucca
basilicofarina 00fiori di zuccalattementaparmigianosaleuova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Frittelle di fiori di zucca
La ricetta frittelle di fiori di zucca rappresenta un piatto fresco e leggero, ideale per essere servito come antipasto o secondo piatto durante la stagione estiva. La caratteristica principale di questa ricetta è l’utilizzo del latte al posto dell’acqua o della birra, il che conferisce alle frittelle una consistenza soffice e delicata. I sapori caratteristici di questo piatto sono dati dalla combinazione del basilico, della menta e del parmigiano, che si sposano perfettamente con il sapore delicato dei fiori di zucca.
Per preparare le frittelle di fiori di zucca, procedi come segue:
Pulisci i fiori di zucca, privandoli degli steli e del pistillo, lavali, strizzali leggermente per privarli dell’acqua e tagliali grossolanamente.
Prepara la pastella sbattendo le uova con la farina, aggiungendo il latte a filo e continuando a battere per evitare la formazione di grumi.
Unisci il formaggio grattugiato, il basilico, la menta e per ultimo i fiori di zucca, aggiustando di sale e pepe.
Versa a cucchiaiate il composto in una padella con abbondante olio caldo e friggi a fuoco medio.
Gira le frittelle appena cotte da entrambi i lati e mettile in un piatto con carta assorbente per assorbire l’olio in eccesso.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte
Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot
Butterkuchen
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!