Involtini di pollo con spinaci e mozzarella

Per realizzare la ricetta Involtini di pollo con spinaci e mozzarella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Involtini di pollo con spinaci e mozzarella
Category secondi piatti

Ingredienti per Involtini di pollo con spinaci e mozzarella

  • mozzarella
  • olio
  • origano
  • pangrattato
  • pollo
  • sale
  • spinaci
  • uova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Involtini di pollo con spinaci e mozzarella

La ricetta Involtini di pollo con spinaci e mozzarella è un piatto tipicamente italiano, originario delle cucine meridionali, caratterizzato da sapori intenzionalmente semplici, forti e intensi. Di solito si serve come antipasto o come piatto della serata invernale in famiglia, spesso condito con semplici omaggi di aromi rosmarino, succo di limone o guanciale.

Per preparare questa ricetta, ti serviranno i seguenti ingredienti: pollo, spinaci, mozzarella, olio, origano, pangrattato, sale, e uova.

Per preparare questi involtini con spinaci e mozzarella, devi iniziare preparando la farcia con i funghi freschi e spinaci, magari accompagnata dal sapore di un timo fresco.

La farcia viene poi mescolata alla mozzarella a pezzi, dopodiché si frulla la miscela.

Ti serve un pezzo di pollo, lo stendi su una superficie del contenuto della ciotola per ammorbidire un po’ i pezzi e puoi infine posizionarli sulla superficie del pollo, chiudendo le estremità.

La recetta prevede che la farcitura venga ripetuta in diverse zone del pollo, usando magari l’olio di semola o olio di oliva, inabissando le guarnizioni, poi passando dal pangrattato.

In un’altra ciotola, bagna gli involtini in uovo mondata con sale, eventualmente unendole, alla preferenza dello chef, un annaffio di origano fresco, posizionando infine in un contenitore stagni con semi di origano, le guarnizioni a portata di mano che consente il godimento dell’organizzazione.

Ti sarà necessario, infine, rivestire questi involtini di pollo con pangrattato e girarli per abbrustolire uniformemente in una teglia con olio di oliva e, magari, eventuale origano fresco. Questo è uno degli aspetti maggiormente impegnativi, ma veramente appaganti del piatto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gamberoni al Pernod con dragoncello, un secondo di classe

    Gamberoni al Pernod con dragoncello, un secondo di classe


  • Olio di Cocco: I Benefici e gli usi anche in Cucina

    Olio di Cocco: I Benefici e gli usi anche in Cucina


  • Malva pudding, un dolce cremosissimo dal Sud Africa

    Malva pudding, un dolce cremosissimo dal Sud Africa


  • Kimchi alla salsa di soia, una delizia coreana

    Kimchi alla salsa di soia, una delizia coreana


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.