Ingredienti per Involtini di pollo con spinaci e mozzarella
- mozzarella
- olio
- origano
- pangrattato
- pollo
- sale
- spinaci
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Involtini di pollo con spinaci e mozzarella
Per preparare questa ricetta, ti serviranno i seguenti ingredienti: pollo, spinaci, mozzarella, olio, origano, pangrattato, sale, e uova.
Per preparare questi involtini con spinaci e mozzarella, devi iniziare preparando la farcia con i funghi freschi e spinaci, magari accompagnata dal sapore di un timo fresco.
La farcia viene poi mescolata alla mozzarella a pezzi, dopodiché si frulla la miscela.
Ti serve un pezzo di pollo, lo stendi su una superficie del contenuto della ciotola per ammorbidire un po’ i pezzi e puoi infine posizionarli sulla superficie del pollo, chiudendo le estremità.
La recetta prevede che la farcitura venga ripetuta in diverse zone del pollo, usando magari l’olio di semola o olio di oliva, inabissando le guarnizioni, poi passando dal pangrattato.
In un’altra ciotola, bagna gli involtini in uovo mondata con sale, eventualmente unendole, alla preferenza dello chef, un annaffio di origano fresco, posizionando infine in un contenitore stagni con semi di origano, le guarnizioni a portata di mano che consente il godimento dell’organizzazione.
Ti sarà necessario, infine, rivestire questi involtini di pollo con pangrattato e girarli per abbrustolire uniformemente in una teglia con olio di oliva e, magari, eventuale origano fresco. Questo è uno degli aspetti maggiormente impegnativi, ma veramente appaganti del piatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.