Muffin di Montersino travestiti da gufetti

Per realizzare la ricetta Muffin di Montersino travestiti da gufetti nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Muffin di Montersino travestiti da gufetti
Category dolci

Ingredienti per Muffin di Montersino travestiti da gufetti

  • arance
  • burro
  • cacao amaro
  • cioccolato
  • farina
  • latte intero
  • lievito
  • uova
  • zucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Muffin di Montersino travestiti da gufetti

La ricetta Muffin di Montersino proviene dalla valle in cui si trova la stessa località di Montersino ma in realtà ci vorrebbe più di una valle per scorrere un fiume più pittoresco di quello che incornicia Montersino, ma il nome si è comunque mantenuto nella ricetta in discussione. Trattasi di un piatto tipicamente invernale grazie ai liquidi liquido necessari e lo stesso gusto che nel dolce più propriamente cianciano l’arancia e il cioccolato. Questo piatto tipicamente dolce si adatta bene anche come dolce e antipasto. La ricetta Muffin di Montersino è strettamente legata ai sapori dolci e profumi dell’arancia, che rappresentano il cuore di questo piatto tradizionale.

Per iniziare e a fronte della lavorazione si devono innanzitutto sciogliere i trentacinque grammi di burro in una ciotola assieme i trentacinque grammi di zucchero di canna, si procede successivamente alla frulla delle due arance fresche molto grondanti il loro succo;
sciolti i cinque grammi di cioccolato entro una ciotola,
sciolti anche i cinque grammi di cacao amaro;
infine impasta infine con tutta dolcezza la quantità specificata di latte intero da aggiungere all’insieme precedente.

Preparazione del composto pasticciero: è necessario mettere in un’altra ciotola una cucchiaiata di lievito sbattuto con mezzo bicchiere di latte intero;
aggiungere nelle stesse scodelle precedentemente già riempite le cucchiaiati del composto precedente e scaldate circa ottocento grammi di farina al forno.

A continuare si aggiunge un’eguale quantità di zucchero di canna quindi cucchiaiata per cucchiaiata un uovo sbattuto.

La miscelazione: il dosaggio corretto dei cinque grammi di farina è per questo tipo di ricetta Muffin di Montersino specifacchio. Usando tutta la bontà dei propri avanzi di lievito da cucina da aggiungere i polacchini precedengi ed aver il dosaggio di tanta zucchero da poter cibarsene per sbizzarroudurre il gufetto. Tante sono proprio giuste dodici palline (palline =guancio e cioè come ricetapipere in caso di necessità). A compimento è indicata la rimanente cottura in un forno a microonde o comunque in modalità al sole, fino ad amalgamasare sia i cucchiai, per trasformarlo in gufetti.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpette di patate e zucchine

    Polpette di patate e zucchine


  • Plumcake bicolore al cioccolato

    Plumcake bicolore al cioccolato


  • Torta al cacao facile e veloce

    Torta al cacao facile e veloce


  • Insalata Finocchi e Fagioli

    Insalata Finocchi e Fagioli


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.