Pesce spada in crosta di patate al microonde

Per realizzare la ricetta Pesce spada in crosta di patate al microonde nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pesce spada in crosta di patate al microonde

Ingredienti per Pesce spada in crosta di patate al microonde

olioolio d'oliva extra-vergineoriganopangrattatopatatepepe neropesce spadarosmarinosale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pesce spada in crosta di patate al microonde

La ricetta Pesce spada in crosta di patate al microonde è un delizioso e delicato piatto che richiede una cottura separata degli ingredienti per esaltare il sapore del pesce spada. Il pesce spada è un ingrediente tanto gustoso e delicato che è rischioso abbinare qualcosa di molto “invadente”. Per questo, cercheremo di essere piuttosto discreti, permettendo al pesce di essere il protagonista del piatto.

La ricetta Pesce spada in crosta di patate al microonde è caratterizzata da sapori delicati e aromatici, con l’origano e il rosmarino che aggiungono un tocco mediterraneo. Il pesce spada viene cotto in modo tale da mantenerne la delicatezza, mentre le patate creano una crosta croccante e saporita.

  • Affettate sottilmente le patate e disponetele in una pirofila per il microonde, condendo con sale, pepe nero, origano, rosmarino e un filo d’olio extra-vergine. Spolverate con pangrattato fine.
  • Infornate per 10 minuti a 750W, controllando la cottura a 5 minuti.
  • Lavate il pesce spada e asciugatelo. Privatelo della pelle e condite con sale, aromi e un filo d’olio extra-vergine. Infornate a 750W per 5 minuti.
  • Preparate un letto di patate per i tranci di pesce.
  • Adagiate i tranci di pesce sul letto di patate, coprite con le patate rimaste e aggiungete ancora un filo d’olio. Infornate con solo grill per 3-5 minuti.
  • Lasciate riposare il piatto per alcuni minuti e servite guarnendo con rametti di rosmarino.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight estivi 2a parte

    Porridge overnight estivi 2a parte


  • Crema di melanzane

    Crema di melanzane


  • Peperoni ripieni senza carne

    Peperoni ripieni senza carne


  • Crepe senza burro

    Crepe senza burro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.