Ingredienti per Sablè chantilly caramello,cremoso cioccolato
- baccello di vaniglia
- bourbon whisky
- caramello
- cioccolato
- cioccolato fondente
- essenza di vaniglia
- latte
- panna fresca
- tuorlo d’uovo
- zucchero
- zucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Sablè chantilly caramello,cremoso cioccolato
Per preparare quest’indimenticabile sablè con cotone di cioccolato e crema marzolonna, necessitiamo di questi ingredienti: baccello di vaniglia, bourbon whisky, caramello, cioccolato, cioccolato fondente, essenza di vaniglia, latte, panna fresca, tuorlo d’uovo, zucchero, zucchero semolato. Questi ingredienti rappresentano in maniera approssimativa la preparazione del piatto.
Cominciamo mettendo duecento grami di zucchero semolato in un contenitore e grattuggiamolo con due cucchiai. A questo punto, mettiamo il cioccolato e la panna in una pentola da cucina, e li facciamo scaldare fino a quando il cioccolato si risolleva, mentre continuiamo a mescolare per evitare sporchi.
Quindi, imburriamo un contenitore con del grasso e riempio una teglia con il cioccolato già sciolto. Lascio il cioccolato ghiacciare, mentre nel frattempo sbatto il tuorlo di uovo in una ciotolina con due cucchiai di zucchero, non dimenticando che è già ammorbidito, poi va messo in frigo.
Uno dei passaggi finali per portare a termine la ricetta consiste in sbriciolare la fetta di caramello tagliata in una cricca fine e a questo punto con un cucchiaio la viene amalgamata con il caramello, in compagnia del cioccolato. Il modo migliore è strofinandoli insieme.
Preparazione delle polveri:
- Beco il baccal di Vaniglia in una ciotolina fresca e mettilo a mollo, in seguito mescolalo tutto
- Mezzo bicchiere di latte viene messo in acqua per riscaldarlo fino a quando si scalda
Inserisco il latte in un contenitore e mescolando si va a rimetterlo nel Freezer del Frigorifero. Una volta appiattito, metto otto etti di panna in camicia ancora gelata. In questo modo inizieremo ad amalgamare due etti del latte con lo zucchero rimanente. Lo sciroppo viene introdotto in un altro contenitore e mescolando. Ne ricavo un contenitore capiente.
Ultimo passo per portare a termine la ricetta, consiste in mettere i tocchi di caramello con le noci in un bicchiere su del ghiaccio e spennello verso del latte.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.