Ingredienti per Spaghetti vongole e pancetta
- aglio
- olio
- pancetta affumicata
- pasta tipo spaghetti
- peperoncino
- prezzemolo
- sale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Spaghetti vongole e pancetta
La ricetta richiede solo pochi ingredienti freschi ed è giustamente famosa per la quantità di gusto che ne risulta. La novità risiede proprio in questa capacità del prodotto finale di non accettare alcun tipo di scadenza del prodotto da servire, essendo quindi possibile preparare solamente per una persona al tempo.
Inizia portando l’acqua a ebollizione per capire se ogni acqua è ancora utile per la preparazione, poi aggiungi la pancetta affumicata tagliata a strisce e uno spicchio di aglio tritato per un minimo di 2 minuti al fine di farla tostare appena.
Tagliala poi grossolanamente utilizzandola per aggiungerla alla pasta
Fai soffriggere in un’altra padella per tre minuti i due o tre peperoncino tritati assieme ad un paio di spicchi tritati di aglio
L’aglio può ovviamente essere scartato non appena ha raggiunto un colore giallo chiaro leggermente dorato.
Aggiungi ora alle vongole precedentemente lavate la pancetta affumicata precedentemente soffiata ma ancora non bene e *tagliala a strisce per assicurare un buon consumo della bontà unica appena appena strappata dalla padella.
Inserisci gli spaghetti che, appena appena precedentemente tagliati, vengono fatti s’inumidire con l’acqua del pentolone precedentemente accennata all’inizio del testo, sul forno da incustodire durante l’uso del prodotto.
Rimescola adesso per un paio di minuti tutti gli elementi in padella e aggiungi il prezzemolo tritato e una presa di sale.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.