Pici aglio olio e pachini

Per realizzare la ricetta Pici aglio olio e pachini nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pici aglio olio e pachini

Ingredienti per Pici aglio olio e pachini

agliooliopeperoncinopomodorinisale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pici aglio olio e pachini

La ricetta Pici aglio olio e pachini è il perfetto piatto per gli amanti del gusto semplice e genuino dell’estate. In questo primo piatto, l’unione di aglio, pomodorini e olio extravergine d’oliva crea un sapore inconfondibile che ci riporta alla serenità estiva. In un’oretta, potremo preparare questo delizioso piatto, ideale per una colazione o un pranzo leggero.

  • Inizia preparando l’olio extravergine d’oliva in una padella. Nel frattempo, metti a bollire l’acqua per la pasta.
  • Pulisci i pomodorini e tagliali a metà. Sbuccia l’aglio e affondalo nella padella dove è stato versato l’olio, aggiungendo i pomodorini. Cuoci per un paio di minuti a fuoco vivo, rigirando continuamente con un mestolo di legno.
  • Raggiungi la cottura degli ingredienti con sale e peperoncino, abbassando la fiamma e coprendo la padella con un coperchio. Lascia cuocere per alcuni minuti.
  • Metti a cuocere i pici, scolali al dente e versali nella padella. Lascia amalgamare il pomodoro con la pasta per alcuni secondi.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta salata fiori di zucca

    Torta salata fiori di zucca


  • Feijoada

    Feijoada


  • Gnocchetti con crema di zucca, funghi e ricotta

    Gnocchetti con crema di zucca, funghi e ricotta


  • Pasta con ragù di coniglio e cavolfiore

    Pasta con ragù di coniglio e cavolfiore


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.