Cous cous speziato all’orientale

Per realizzare la ricetta Cous cous speziato all’orientale nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Cous Cous speziato all'orientale

Ingredienti per Cous cous speziato all’orientale

agliocardamomocarotecipollacoriandolocuminocurcumacurrymaismelanzaneoliopatatepepepeperoncinopeperoni rossipomodori pelatisaleuvettazucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cous cous speziato all’orientale

La ricetta Cous Cous speziato all’orientale è un piatto particolare che impreziosito dalle numerose spezie che conferiscono un sapore unico e ricco, rimando ai paesi orientali. Provatelo e porterete in tavola un primo piatto speciale, che vi permetterà di scoprire gusti nuovi e sperimentare qualcosa di diverso.

Per preparare questo delizioso piatto, inizia imbiondendo la pentola a fuoco vivace con un po’ di olio e un’aglio sbucciato.

  • Inserisci il mix di spezie, includente cumino, curry, paprika rossa, cardamomo in polvere, curcuma e coriandolo in polvere.
  • Sbriciola il mais precotto e lascia soffriggere per 2 minuti.
  • Pelare le zucchine e le taglia a tocchetti, quindi aggiungile nella pentola e lascia scottare per alcuni minuti.
  • Taglia pure le peperoni rossi e le melanzane a tocchetti e aggiungile nella pentola, rigirandole frequentemente per evitare che si brucino.
  • Aggiungi un po’ d’acqua per evitare che le verdure si brucino e copri con un coperchio. Lascia sobbollire per una decina di minuti, mescolando occasionalmente.
  • Apri la scatola di cous cous e versa il contenuto nella pentola, sminuzzandolo con la forchetta per amalgamare la salsa alle verdure.
  • Copri nuovamente la pentola e lascia cuocere a fiamma dolce per 15 minuti.
  • Infine, aggiungi il peperoncino spezzettato e il sale.

Mettete ora a bollire 2 bicchieri d’acqua in una pentola e quando arriva a bollore, levarla dal fuoco e versa l’acqua sui 2 bicchieri di cous cous. Mescola con vigore e lascia riposare per 5 minuti, in modo che la semola si gonfi d’acqua. Sgranella la semola con una forchetta e aggiungi un filo d’olio per separare i grani. Versa il cous cous nella pentola con il condimento di verdure e spezie, amalgama bene il cous cous al condimento, fatelo saltare per bene a fuoco vivo per 1 minuto e poi servire.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.