Cheesecake con ricotta e briciole di pan di stelle

Per realizzare la ricetta Cheesecake con ricotta e briciole di pan di stelle nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Cheesecake con ricotta e briciole di pan di stelle

Ingredienti per Cheesecake con ricotta e briciole di pan di stelle

burrocioccolatonutellaricottazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cheesecake con ricotta e briciole di pan di stelle

La ricetta Cheesecake con ricotta e briciole di pan di stelle è un’autentica sorpresa per il palato. Questo piatto unisce la cremosità della ricotta con la croccantezza delle briciole di pan di stelle, creando un equilibrio di sapori che non potete perdere. La ricetta è unica e originale, ma allo stesso tempo facile da preparare. Se siete curiosi di scoprire come riuscire a creare questo delizioso Cheesecake con ricotta e briciole di pan di stelle, seguite la nostra guida passo dopo passo.

  • Per iniziare, rompete i biscotti direttamente nel vaso del mixer e frullateli fino a formare una farina. Togliete 50 gr di briciole che vi serviranno per la fine del Cheesecake con ricotta e briciole di pan di stelle. Aggiungete il burro fuso a temperatura ambiente e utilizzate per rivestire il fondo la carta forno di una teglia circolare da 22 cm di diametro con cerchio apribile.
  • Livellate i biscotti con il dorso di un cucchiaio in modo da ottenere una superficie omogenea. Ponete la tortiera in frigorifero per l’intera durata della preparazione.
  • Preparate la ricotta con lo zucchero e amalgamate per bene. Aggiungete 3 cucchiai di Nutella e le briciole del cioccolato a piacere.
  • Riprendete Cheesecake con ricotta e briciole di pan di stelle, aggiungete la carta forno tagliata come il giro della lunghezza della tortiera e mettete dentro la ricotta. Livellate e mettetegli sopra le briciole dei pan di stelle che avete da parte.
  • Sciogliete un po di cioccolato a bagno maria e lo mettete sopra le briciole di pan di stelle.
  • Mettete il piatto in frigorifero per 2 ore per permettergli di gelare completamente.
  • Una volta pronto, il Cheesecake con ricotta e briciole di pan di stelle è pronto per essere gustato. Puoi servirlo come dessert dopo un pasto o come spuntino veloce.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Secondi piatti friggitrice ad aria

    Secondi piatti friggitrice ad aria


  • Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte

    Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte


  • Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot

    Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot


  • Butterkuchen

    Butterkuchen


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.