Spezzatino con sedano e carote

Per realizzare la ricetta Spezzatino con sedano e carote nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Spezzatino con sedano e carote

Ingredienti per Spezzatino con sedano e carote

agliobrodo vegetalecarotecipollaconcentrato di pomodorocoste di sedanolimoniolio d'oliva extra-verginespezzatinovino biancovitello

Preparazione della ricetta

Come preparare: Spezzatino con sedano e carote

La ricetta Spezzatino con sedano e carote è un piatto gustoso e facile da preparare, perfetto per ogni stagione dell’anno. È un classico della cucina casalinga, che riesce a soddisfare il palato di grandi e bambini. Il Spezzatino con sedano e carote è un piatto tenerissimo e profumato, che viene gustato solitamente con il sugo ben addensato, a testimonianza della perfezione della cottura della pentola a pressione o di quella classica. Il piatto è servito caldo, insieme al sedano e le carote tagliate a rondelle spesse.

  • Preparate un soffritto con olio, la cipolla tagliata a spicchi e l’aglio, all’interno della pentola a pressione o pentola classica, una volta imbionditi togliete l’aglio e unire le carote tagliate a rondelle spesse e il sedano.
  • Unite la carne (700 gr di Spezzatino di maiale) e fatela rosolare su tutti i lati, e versare il vino bianco secco lasciandolo sfumare, salate e pepate.
  • Ponete il concentrato di pomodoro, mescolate il tutto e versate il brodo vegetale, se usate la pentola a pressione, chiudere il coperchio e al sibilo impostate il timer a 20′. Altrimenti per la cottura classica, chiudere con coperchio e fate cuocere per circa 1 ora, controllando se occorre aggiungere altro brodo.
  • Una volta passato il tempo, alzare la valvola e fate sfiatare la pentola, quando il vapore non esce più, potete aprire il coperchio.
  • Se il sugo risulta troppo liquido, facciamolo addensare ancora qualche minuto, proseguendo la cottura a fuoco vivace.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.