Spezzatino misto con funghi e zenzero

Per realizzare la ricetta Spezzatino misto con funghi e zenzero nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Spezzatino misto con funghi e zenzero

Ingredienti per Spezzatino misto con funghi e zenzero

aglioamido di maiscipollaconcentrato di pomodorofunghifunghi champignonolio d'oliva extra-vergineradice di zenzerorosmarinospezzatinospezzatino di manzozenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Spezzatino misto con funghi e zenzero

La Ricetta Spezzatino misto con funghi e zenzero è un piatto eccezionale che combina sapori e aromi per creare un’esperienza culinaria unica. Questo Spezzatino misto con funghi e zenzero è un secondo semplice e veloce da cucinare, anche grazie alla cottura in pentola a pressione, che permette di mantenere la carne tenera e i profumi all’interno del piatto. Il risultato è un piatto ricco di sapore e facile da preparare.

Il piatto è perfetto per una cena in famiglia o con amici, ed è anche un ottimo modo per utilizzare ingredienti freschi e stagionali. Il Spezzatino misto con funghi e zenzero è un classico della cucina italiana, e la sua ricetta può essere adattata in diversi modi per soddisfare gusti e preferenze diverse.

Tutti gli ingredienti vengono utilizzati per creare un’armonia di sapori e aromi che esplodono in ogni boccone. Ecco come realizzare questo piatto unico:

  • Tagliate la cipolla e sbucciate l’aglio e inseritelo nella pentola a pressione con l’olio, lasciateli appassire a fuoco moderato.
  • Aggiungere la carne di manzo salate leggermente e lasciate rosolare per qualche minuto, unire un bicchierino da caffè di acqua chiudere la pentola e dal sibillo cuocere per 15′.
  • Spengere la pentola e lasciar uscire tutto il vapore, togliere il coperchio e unire la carne di maiale, i funghi tagliati a metà, togliere la buccia allo zenzero e tagliarlo a rondelle e unire anche questo, il concentrato di pomodoro, peperoncino e rosmarino.
  • Riportare la pentola sul fuoco e sfumate con il vino, versate un altro bicchierino di acqua e chiudere la pentola di nuovo e dal sibillo far cuocere altri 15′.
  • Aprire la valvola e far uscire il vapore, spolverare al interno i 2 cucc.ni di amido di mais in modo che dal sughino si formi una cremina.
  • Mescolare il tutto e impiattare caldo e decorare con qualche rametto di rosmarino.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Risotto al nero di seppia

    Risotto al nero di seppia


  • Melaccio

    Melaccio


  • Polpettone di patate e piselli

    Polpettone di patate e piselli


  • Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud

    Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.