Questo piatto è un vero e proprio spazio di sperimentazione dei sapori freschi e dolci, che ci porta a pensare a una Crostata che si farà amare… vediamo come si prepara queste deliziosa Crostata di ciliegie con gelato all’amarena.
- Preparate la frolla come descritto nella ricetta da voi cliccata. Una volta cotta e raffreddata, tirate fuori dal congelatore il gelato lasciatelo per qualche secondo a temperatura.
- Versate la quantità scritta all’interno della crostata e livellate il gelato con un cucchiaio. Poi con il dorso del cucchiaio tamponate la superficie cercando di creare dei movimenti, distribuite i frutti di bosco sopra al gelato e al centro inserite una ciliegia.
- Preparate lo sciroppo; in un pentolino mettete il 1/2 bicchiere d’acqua con lo sciroppo all’amarena, aggiungete all interno la fecola setacciata e mescolare il tutto con una frusta, ponete il pentolino sul fuoco e fate addensare.
- Tirate fuori la crostata gelato e decoratela con lo sciroppo fatto scivolare da un cucchiaino, riponete di nuovo in congelatore. Una volta pronto, tirate fuori dal congelatore e attendete alcuni secondi prima di tagliarlo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.