La ricetta Cheesecake al cocco con raffaello e waffer, una variante creativa del classico cheesecake, sembra essere un piatto che nasce dalle isole del Pacifico. Probabilmente, è insieme per la sua completa fascia geografica delle popolazioni Pacificaniche e alle famose merendine statunitensi le sono state influenzate. Lo zipper unisce le deliziose consistenze dei biscotti al cocco morbido e cremoso del cheesecake, mentre la Waffer e il Raffaello aggiungono note di profondità e colore. Questo piatto è perfetto per eventi speciali, come le feste di compleanno o le cene di Natale.
Per preparare questa deliziosa ricetta, inizia col raschiare la maggior parte del cocco. Infarina 200g di margarina utilizzandole poi un mixer per mischiare. Alterni aggiunta del miscuglio infarinato, latta intiepidita, cioccolato strofinato, mascarpone, colla di pesce, cioccolato fondente.
Quindi, sciogli 300g del cioccolato sulla carbonazzione, aggiungi il cilindro di mascarpone (circa 200ml) e mescola anche della panna fresca, un mezzo uovo l’estratto di cocco. Frulla infine, cioccolato sciolti.
Cospargi la base di biscotti con delle Waffer e aggiungi un po’ di zucchero
Spremi il composto di mascarpone e cocco sull’insieme abbagliato di biscotti
Aggiungi la panna fresca rovesciata e il Raffaello
Se vuoi, puoi completare il tutto con delle noci. Aspetta la riassorbenza della composizione e gusta al meglio la ricetta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.