La mousse alla banana è un piatto semplice e delizioso che è facile da preparare. Si caratterizza per il sapore intenso della banana e la morbidezza della panna montata. Questa ricetta è perfetta per gli amanti del cioccolato, poiché il sapore della banana si sposa perfettamente con il dolce e intenso profumo del cioccolato.
Per la mousse alla banana con coulis di fragole si utilizzano banane, fragole, limoni, panna fresca, panna montata, zucchero. Questo piatto è un classico dei dessert estivi e è perfetto per le occasioni speciali, come le feste di compleanno o le cene di famiglia.
Per preparare la mousse alla banana, iniziare facendo sbucciare le banane e pesarle. Successivamente, frullale con un goccino di limone. Montare la panna con lo zucchero, poi aggiungerla a poco a poco al composto di banane. Mescolare delicatamente per non far smontare il composto. Dividere la mousse in coppe ed infine mettere in frigo per almeno due ore.
Per il coulis di fragole, lavare le fragole e tagliarle a pezzetti. Metterle in un pentolino con lo zucchero, poi portare a bollore. Spegnere il fuoco e aggiungere un po’ di succo di limone. La mousse è completa con la giusta abbondanza di colore e profumo.
- Sbucciare le banane e pesarle.
- Frullare le banane con un goccino di limone.
- Montare la panna con lo zucchero.
- Aggiungere la panna a poco a poco al composto di banane.
- Mescolare delicatamente per non far smontare il composto.
- Dividere la mousse in coppe ed infine mettere in frigo per almeno due ore.
- Lavare le fragole e tagliarle a pezzetti.
- Mettere le fragole in un pentolino con lo zucchero.
- Spegnere il fuoco e aggiungere un po’ di succo di limone.
- Unire il coulis alle banane.
- Concludere con la panna montata.
<li Portare a bollore.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.