Per realizzare la ricetta Torta salata alle melanzane e stracchino. nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Torta salata alle melanzane e stracchino.
farinalievitomelanzaneolioolio di semi di soiaoriganopomodorinisalestracchino
Preparazione della ricetta
Come preparare: Torta salata alle melanzane e stracchino.
La ricetta Torta salata alle melanzane e stracchino offre un connubio sapidoso tra il tradizionale sapore della pasta brisée, la dolcezza delle melanzane grigliate e la cremosità dello stracchino. Origina dalle cucine italiane, dove è spesso preparata come pranzo veloce o antipasto. La sua semplicità e la sua versatilità la rendono un piatto perfetto per ogni occasione.
Per preparare questa deliziosa torta iniziate con la preparazione della base della pasta brisée. Mescolate la farina con il lievito e aggiungete gradualmente l’olio e l’acqua di semi di soia, impastando fino a ottenere un composto liscio ed omogeneo. Avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Mentre l’impasto riposa, preparate il ripieno. Grigliate le melanzane tagliate a fette, salandole leggermente in padella con olio e origano. Adagiare le melanzane grigliate su un piatto da portata e aggiungete i pomodorini tagliati a metà. Create uno strato di stracchino sulle melanzane, distribuendolo uniformemente.
* Preriscaldate il forno a 180°C.
* Stendite l’impasto in uno stampo a cerniera.
* Versate il ripieno sulla base di pasta brisée.
* Infornate per circa 30 minuti, o fino a quando la pasta sarà dorata e il ripieno sarà cotto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Un drink per l’estate: granita al tè matcha e mela verde
Girelle salate ai peperoni e olive
Prugne selvatiche sotto grappa, al Mielbio
Spaghetti con zucchine, datterini e noci: una vera bontà!
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!