Per realizzare la ricetta Club sandwich di coniglio “blond” e rafano nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Club sandwich di coniglio “blond” e rafano
aceto di lamponibirracavolo cappuccioconigliolatte di soialievitoluppolomaltoolio d'oliva extra-verginepanepeperafanosalesoia
Preparazione della ricetta
Come preparare: Club sandwich di coniglio “blond” e rafano
La ricetta Club sandwich di coniglio “blond” e rafano ha origini storicamente legate ai club esclusivi del mondo anglosassone. Questo piatto, ideale per chi ama un mix di sapori e testurazioni, si ripete in versioni diverse nel corso degli anni, lontana dal suo contesto culturale originario. Questa ricetta combina i sapori decisi del coniglio al gusto fresco di rafano e al retrogusto luppolo.
Per preparare il nostro Club sandwich di coniglio “blond” e rafano, inizia a cuocere il coniglio in una pentola con un soffritto composto da olio d’oliva, luppolo e rafano, assieme a malto e soia. Mantieni la fiamma bassa e attendi che l’insieme raggiunga un colore dorato. Aggiungi latte di soia e lascia intiepidire.
Nel frattempo, prepara la pâté di coniglio facendo ammorbidire nella birra il coniglio cotto in precedenza. Aggiungi lievito e restringi la consistenza aggiungendo burro o manco una piccola quantità di soia.
Separa i panetti allora a metà e metti cappotto un sottile strato di pâté, copri con una fetta di coniglio alla rafano, e decora con foglie di cavolo cappuccio.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche
Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!