Per realizzare la ricetta Colazione da tiffany (cappuccino, cornetto multicereali al cioccolato e succo ace) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Colazione da tiffany (cappuccino, cornetto multicereali al cioccolato e succo ace)
arancerosmarinovino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Colazione da tiffany (cappuccino, cornetto multicereali al cioccolato e succo ace)
La ricetta Colazione da Tiffany (cappuccino, cornetto multicereali al cioccolato e succo ACE) è un’esperienza sensoriale unica, che cela dietro le sue forme insolite e colori vivaci un antipasto sorprendente. Questo piatto stravagante è facile da realizzare e si compone di tre elementi: un cappuccino che diventa una saporita vellutata di funghi, un cornetto multicereali al cioccolato che nasconde un croissant salato e integrale con salsa tartufata, e un succo ACE che cela un vino bianco aromatizzato all’arancia con rosmarino.
La ricetta Colazione da Tiffany è un’idea creativa per un’occasione speciale, quando si vuole sorprendere i propri ospiti con qualcosa di nuovo e diverso. Il succo ACE, con la sua sfumatura di rosmarino, è un accompagnamento perfetto per il cappuccino, che si trasforma in una vellutata di funghi saporita e cremosa. I cornetti multicereali al cioccolato, con la loro salsa tartufata, aggiungono una nota di eleganza e raffinatezza alla ricetta.
Prepara il “Succo ACE” mescolando il vino bianco con gli aghi di rosmarino tritati e le striscioline di scorza d’arancia.
Stendi la sfoglia integrale e tagliala in 8 spicchi, poi arrotola ogni triangolo dal lato più corto e ripiega leggermente le estremità.
Disponi i cornetti su una placca da forno e spennellali con l’uovo sbattuto, quindi decora con semi misti e inforna per 10 minuti a 180 gradi.
Prepara la vellutata di funghi rosolando l’aglio e gli champignon in un tegame con olio Extravergine di oliva, poi aggiungi la farina e i porcini tritati e mescola bene.
Quando i funghi sono pronti, aggiungi il restante latte e frulla con un minipimer ad immersione, quindi versa nelle tazze e aggiungi la crema di Parmigiano montata.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Quali errori comuni si fanno quando si cucina la zucca?
Cavatelli al sugo vedovo
Pusa gulabi raphanus sativus indiano
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!