Pinzimonio in baguette con crema di formaggio e noci

Per realizzare la ricetta Pinzimonio in baguette con crema di formaggio e noci nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Pinzimonio in baguette con crema di formaggio e noci

Ingredienti per Pinzimonio in baguette con crema di formaggio e noci

asparagibaguettecarotecetriolicognacfinocchiformaggifunghiinsalata belgalimoninocioliopanepepepepe neropeperonipereradicchioravanellisalesedanosodasucco di limoneuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pinzimonio in baguette con crema di formaggio e noci

La ricetta Pinzimonio in baguette con crema di formaggio e noci è un’idea frescoissima per un aperitivo estivo o per un coloratissimo buffet di Finger Food adatto a tutte le occasioni. Termini e Condizioni, Creativita’ e colori in pentola, sono i concetti che si nascondono dietro questo piatto delizioso. Scegliete le vostre verdure preferite per creare un’assortimento di sapori e colori nella vostra farcia.

Preparazione

  • Pulisci, lava e asciuga le verdure. Stacca le foglie dal radicchio e tagliale a metà nel senso della lunghezza. Dividi tutte le verdure in bastoncini sottili.
  • Taglia ogni baguette in 3 tronchetti uguali e dividi ognuno in 2 parti tagliandoli in diagonale. Scava leggermente i pezzi di pane dalla parte obliqua, passali per alcuni minuti sotto il grill del forno per renderli croccanti.
  • Metti i formaggi in una piccola ciotola e mescola con una spatola fino ad ottenere un composto cremoso ed uniforme. Unisci i gherigli di noci, tritati grossolanamente nel mortaio oppure a coltello, poco olio Extravergine, una spruzzata di cognac, un pizzico di sale e una macinata di pepe nero fresco di mulinello.
  • Inserisci la farcia all’interno dei tronchetti di baguette. Completa il pinzimonio infilando nella crema di formaggio le verdure e la pera tagliate a listarelle e qualche pezzettino di noce sbriciolata.
  • Allinea i Finger Food sul vassoio da portata e versa su ognuno qualche goccia di olio Extravergine di ottima qualità.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Conosci la zucca trombetta? un po’ zucca, un po’ zucchina

    Conosci la zucca trombetta? un po’ zucca, un po’ zucchina


  • Biscotti alle mandorle: la croccantezza perfetta con soli 4 ingredienti

    Biscotti alle mandorle: la croccantezza perfetta con soli 4 ingredienti


  • Pani pol, crêpes dello sri lanka

    Pani pol, crêpes dello sri lanka


  • Mondeghili, le polpette milanesi

    Mondeghili, le polpette milanesi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.