La ricetta Medaglioni di quinoa e zucchine offre sapori delicati e saporiti, con la quinoa cotta al vapore e le zucchine stufate in un recipiente con olio e acqua. Il risultato è un piatto morbido e fragrante, ideale per essere gustato come secondo piatto o come accompagnamento a piatti più leggeri.
- Mettete a bollire la patata per circa 15 minuti.
- Sciacquate bene la quinoa sotto l’acqua corrente e tostatela in una padella con un filo d’olio, mescolando spesso con una spatola.
- Aggiungete i 200 ml di acqua, coprite e lasciatela cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti, mescolando una sola volta dopodiché sgranatela con una forchetta.
- Tritate finemente la cipolla e lo zucchino precedentemente mondato e mettete a stufare in un recipiente con un filo d’olio e dell’acqua.
- Aggiustate di sale e pepe e fate cuocere per circa 10 minuti.
- Fate intiepidire il tutto e versate la quinoa, le verdure stufate e la patata schiacciata con uno schiacciapatate in un recipiente capiente.
- Mescolate con le mani fino ad avere un composto omogeneo.
- Create i medaglioni con l’aiuto di un coppa pasta, pressando l’impasto all’interno di un coppapasta con il dorso di un cucchiaio.
- Scottate i medaglioni di quinoa in una padella antiaderente con un filo d’olio per circa 3 minuti per lato, facendo attenzione quando li girate perché sono molto delicati.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.