Il piatto del Mediterraneo è una vera e propria delizia per il palato, una ricchezza di sapori che richiama le spiagge calde dell’Egeo e il profumo dei giardini di Sorrento. Le melanzane grigliate, una pietanza semplice ma affascinante, si possono gustare come antipasto, come secondo o anche come snack.
Melanzane grigliate, una vera icona del cuoco mediterraneo è da sempre un grande classico del costume alimentare nostrano, un piatto veramente meraviglioso ricercato e comunque facilmente eseguibile.
- Cuci i fagioli per bene, in acqua salata, tenendo traccia il tempo di cottura su di un foglio di carta. Deve essere più aderente quelle della ricetta sul sito.
- Taglia a pezzi le melanzane, a fette di circa 0,5 cm di spessore; passale sotto l’acqua per eliminare l’eccesso di succo interno.
- Versa il poco olio in una padella e posizionane le melanzane.
- Arriccia l’origano e lo spirito affettato sulla melanzana per dare più colore al piatto.
- Mettili in forno e cuovi a 230 gradi dentro l’intero contenitore.
- Non dimenticare di salare dopo venti minuti.
- Sfrega leggermente le Melanzane sulla carta assorbente di cucina, mettili uno dopo l’altro in piatto e aggiungi, un cucchiaio di zucchero, spargi il prezzemolo appositamente tagliatissimo su ogni particella mescolando delicatamente.
- PRONTO
<li ROMPILIO.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.