COME FARE UN UOVO DI CIOCCOLATO DI PASQUA
La ricetta COME FARE UN UOVO DI CIOCCOLATO DI PASQUA è una vera e propria tradizione pasquale in molti Paesi del mondo. Originario dell’Europa, questo piatto viene sfornato il giorno di Pasqua per essere servito con la famiglia e gli amici. Il sapore intenso e aromatico del cioccolato è un vero e proprio tocco del cielo sulle nostre tavole pasquali.
Per creare questo delizioso piatto, dobbiamo avere una buona dose di pazienza e creatività. Inizieremo facendo la base, proseguiremo creando la decorazione e infine sfonderemo il nostro fantastico uovo di cioccolato. Ecco i passaggi per fare un uovo di cioccolato di Pasqua:
- Taggia le uova in quattro e togli il bianco dell’uovo, li utilizzeremo per fare un pastello; sciogli il cioccolato fondente e cioccolato bianco in una ciotola capiente.
- Aggiungi 150 g di cioccolato fondente e 100 g di cioccolato bianco, metti la ciotola nel forno al 180°C per circa 20-25 minuti
- Con un mestolino, prendi il cioccolato bollente dal forno e con un pennello metti la cacao sul piano di lavoro
- Aggiungi il pastello alle uova e metti un po’ di cacao nella ciotola del cioccolato e mescolaci
- Inserisci la carta da forno nel forno con il pennello e aggiungi del cioccolato alla carta e non esitare a creare il tuo uovo fantastico!
- Conserva il tuo uovo di cioccolato in un posto fresco, attendilo un po’ prima di assaggiarlo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.