Pancakes di patate con salmone affumicato, barbabietola e panna acida

Per realizzare la ricetta Pancakes di patate con salmone affumicato, barbabietola e panna acida nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pancakes di patate con salmone affumicato, barbabietola e panna acida

Ingredienti per Pancakes di patate con salmone affumicato, barbabietola e panna acida

albumibarbabietolaburrofarina 00insalatinalievitooliopanna acidapatatepepesalesalmone affumicatouovayogurthzucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pancakes di patate con salmone affumicato, barbabietola e panna acida

La ricetta Pancakes di patate con salmone affumicato, barbabietola e panna acida rappresenta un piatto innovativo e sfizioso, ideale per essere gustato in occasione di una colazione o di un brunch speciale. La sua origine è ispirata dalle tradizioni culinarie scandinave, dove si trovano spesso combinazioni di ingredienti freschi e affumicati. Il sapore dolce delle patate, unito alla delicatezza del salmone affumicato e alla freschezza della barbabietola, crea un equilibrio di sapori unico e coinvolgente.

Inizia sbucciando e lessando le patate fino a renderle morbide, poi lasciale raffreddare. Nel frattempo, in una ciotola, monta gli albumi insieme allo zucchero fino a renderli soffici e spumosi. In un’altra ciotola, mescola la farina 00 con il lievito e il sale. Unisci le due miscele e aggiungi il burro fuso e l’olio.

  • Sbatti le uova con il yogurth e il sale, poi aggiungi la panna acida e mescola bene.
  • Unisci le due parti della miscela e mescola fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.
  • Incorpora le patate lessate e raffreddate, la barbabietola tritata e l’insalatina tagliata finemente.
  • In una padella antiaderente, scalda un po’ di olio e cuoci i pancakes per circa 3-4 minuti per lato, fino a quando non saranno dorati e cotti.
  • Serve i pancakes caldi con il salmone affumicato tagliato a fette sottili e un po’ di panna acida.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • La ricetta del tofu al sesamo su crema di zucca

    La ricetta del tofu al sesamo su crema di zucca


  • Biscotti da inzuppo siciliani

    Biscotti da inzuppo siciliani


  • Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche

    Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche


  • Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80

    Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.