Per preparare i cupcake salati vegani, inizia lavando e asciugando 1 tazza di spinaci. In un frullatore, frulla i 400 grammi di tofu, l’1/4 di tazza di olio, il sale, il pepe e le spezie fino a ottenere una crema liscia. Aggiungi i 1/2 tazza di farina di riso e continuare a frullare fino a quando non si forma una palla di impasto. Aggiungi gli 1/4 tazza di origano e frulla fino a quando la miscela è omogenea. Aggiungi infine gli 1/2 tazza di pomodorini frullati e continuare a frullare fino a quando la miscela è liscia.
Per dare forma agli cupcakes, prendi piccole quantità di impasto e forma dei cilindri. Mettili su un piano di lavorazione coperto di carta da forno e lascia che si rassodino per almeno 30 minuti. Preriscalda il forno a 180° e cuoci gli cupcakes per 20 minuti. Prima di servire, lascia raffreddare i cupcake completamente.
- Pulisci i pomodorini e mettili in un frullatore
- Aggiungi gli spinaci frullati e continua a frullare fino a quando non si forma una crema omogenea
- Aggiungi l’impasto per gli cupcakes e continua a frullare fino a quando non si forma una palla di impasto
- Preleva piccole quantità di impasto e forma dei cilindri
- Disponi gli cupcakes su un piano di lavorazione coperto di carta da forno
- Cuoci gli cupcakes nel forno preriscaldate a 180° per 20 minuti
- Lascia raffreddare i cupcake completamente prima di servire
In questo modo, potrai creare con facilità e in poco tempo questi adorabili cupcakes salati vegani. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.