Insalata russa della nonna imparata dalla suocera…..

Per realizzare la ricetta Insalata russa della nonna imparata dalla suocera….. nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.

Insalata Russa della Nonna imparata dalla Suocera.....
Category piatti unici

Ingredienti per Insalata russa della nonna imparata dalla suocera…..

  • carote
  • funghi porcini
  • maionese
  • patate
  • piselli
  • tonno al naturale
  • uova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Insalata russa della nonna imparata dalla suocera…..

La ricetta Insalata Russa della Nonna, imparata dalla Suocera, è un classico del piatto russo di origine italiana, noto per la sua freschezza e il suo equilibrato mix di sapori. Questa ricetta si è diffusa ininterrottamente per anni attraverso le tradizioni culinarie della famiglia, trasmettendo il sapore del passato ad ogni boccone. Si gusta principalmente come contorno o antipasto, mantenendo intatta la sua freschezza e l’armonia tra gli ingredienti.

La Suocera era una donna molto particolare e si distingueva per la sua competenza culinaria e le sue specialità culinarie che acquisiva soprattutto da sua suocera. Si è addottato l’arte della combinazione di ingredienti ottimale, evidenziando in particolare la capacità d’aggiustargli il punto finale che si esprime nello stilizzare le famose insalate che condivideva largamente con familiari e amici.

La preparazione del piatto

Per iniziare la preparazione dell’Insalata Russa, inizia scavando le carote e affettandole a julienne, avvolgile in un tovaglio di carta e mettiliele in frigorifero per circa un’ora. mentre le carote sono in frigorifero, soffriggi con un po’ di olio i funghi porcini tagliati a quarti e scolati delicatamente da superflui liquidi. Quando le carote sono pronte, trasferiscile su un grosso piatto.

Procedi affettando e tagliando le patate, i piselli e le uova, poi congiungili alle carote nel piatto. Fai in modo di distribuirli di ugual misura, procurandoteli un pizzico di sale del prezzemolo e a seconda di che gusto avresti. Riempi uno stampo per insalate con una couche di quinoa preparata precedentemente con olio, una buona punta di sale, prezzemolo e aglio. Dividi la quinoa a metà in una zuppiera. Disponi bene i cibi contenuti nella prima parte del piatto sulla crosta. Adesso chiudi con la seconda parte del piatto.

Prepara un bellissimo cespo d’insalata mista, e stendilo su uno stampo con la base capovolta e utilizza un po’ di olio e aceto per condirla. Mettilo alla base del piatto affinché quest’ultimo non si rovinasse.

Anche il tonno al naturale va ridotto a piccoli pezzi e aggiunto al piatto. Mescola bene la maionese preparata qualche minuto prima e riversola sopra a tutti i prodotti, cosicché raggiungano un colore omogeneo.

Preriscalda il forno, in modo che la temperatura raggiunga circa i 180°C, poi chiudilo per un breve tempo, come per servirlo intorno mezz’ora dopo che sarà iniziato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Colcannon, il piatto tipico della festa di San Patrizio

    Colcannon, il piatto tipico della festa di San Patrizio


  • Pasta alla mugnaia – ricetta e consigli

    Pasta alla mugnaia – ricetta e consigli


  • Yakitori di pollo, un secondo della tradizione nipponica

    Yakitori di pollo, un secondo della tradizione nipponica


  • Semifreddo al mango, un dessert fresco e fruttato

    Semifreddo al mango, un dessert fresco e fruttato


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.