Per realizzare la ricetta Hummus, patè di ceci per accompagnare verdure crude nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Hummus, patè di ceci per accompagnare verdure crude
aglioceciolioprezzemolo tritatosalesucco di limone
Preparazione della ricetta
Come preparare: Hummus, patè di ceci per accompagnare verdure crude
La ricetta Hummus, patè di ceci per accompagnare verdure crude è un classico della cucina medio-orientale, originaria della zona del Medio Oriente. Questo piatto è noto per i suoi sapori caratteristici, che sono il risultato della combinazione di ingredienti come ceci, aglio e succo di limone. Le persone amano gustarlo in compagnia, spesso accompagnato da verdure crude e crackers.
La preparazione di questo piatto inizia con il mettere a mollo i ceci per diverse ore, in modo che si ammorbidiscano. Dopo averli scolati e risciacquati, li si unisce all’aglio tritato, al prezzemolo tritato, al sale e al succo di limone in un frullatore. Si aggiunge poi l’olio a filo, mentre si continua a frullare, fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Frulla gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e liscio.
Assaggia e aggiusta di sale e succo di limone se necessario.
Trasferisci il Hummus in un contenitore e guarnisci con prezzemolo tritato.
Per servire, si consiglia di accompagnare il Hummus con verdure crude, come carote o sedano, o con crackers. La combinazione dei sapori e delle consistenze crea un piatto gustoso e soddisfacente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
I nachos e la dieta senza glutine: i benefici più importanti
Falafel, polpette di ceci al forno
Dolce al cioccolato e pistacchio
Cupcake al cocco e arancia con crema alle castagne
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!