Sono gustosi, facili da preparare e uno spettacolo in tavola. Ideali come Stuzzichino o Aperitivino, possono essere gustati anche come antipasto più sostanzioso, a seconda delle preferenze.
I Mini Cheesecake Salate sono un piatto unico che combina sapori del mare come il salmone con il formaggio cremoso e il sapore piccante del pepe nero, tutto avvolto in una crosta croccante fatta con crackers e burro.
La preparazione è semplice e veloce. I passaggi principali sono i seguenti:
- Scaldate una padella antiaderente con un pò di sale, quindi grigliate bene il salmone sia da un lato che dall’altro. Quando sarà ben cotto, spegnete e lasciate raffreddare.
- Preparate la crosta mettendo i crackers in una scodella e bagnandoli con burro fuso. Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti.
- Ricollochiamo le cialde al fondo degli stampini di alluminio e con un pò di forza compattiamo bene, metterle quindi in congelatore a raffreddare per almeno 30 minuti.
- Lavorate insieme la philadelphia e la robiola, aggiungendo un pizzico di sale e un pò di pepe nero, poi componete le mini cheesecake, mettendo la crema al formaggio sulla base e infine completando con il salmone a pezzettini.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.