Torta uovo di pasqua

Per realizzare la ricetta Torta uovo di pasqua nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta uovo di Pasqua

Ingredienti per Torta uovo di pasqua

burrocioccolato fondenteglassa al cioccolatolattepan di spagnapannapanna frescazucchero a velozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta uovo di pasqua

La ricetta Torta uovo di Pasqua è un dolce golosissimo realizzato con una base di pan di Spagna farcito con la mousse al cioccolato fondente e arricchito con panna montata fresca, glassa al cioccolato fondente e decorato con zuccherini. Questa Torta uovo di Pasqua è una deliziosa alternativa ai tradizionali dolci pasquali, con un sapore intenso di cioccolato fondente e una texture soffice e cremosa.

Per preparare la Torta uovo di Pasqua, seguite questi passaggi:

  • Preparate e cuocete il pan di Spagna, poi lasciatelo raffreddare completamente.
  • Tagliate il pan di Spagna in modo da creare la forma di un uovo di Pasqua, tracciando con la punta di un coltello solo entrambi i lati superiori del dolce e tagliando l’eccesso di pan di Spagna.
  • Togliete la crosticina dal pan di Spagna e tagliate il primo strato, poi create il bordo di due cm.
  • Dividete la parte centrale del dolce a metà, creando altri due strati.
  • Bagnate molto bene tutti gli strati e il bordo con il latte freddo.
  • Preparate la mousse al cioccolato fondente sciogliendo il cioccolato a bagnomaria, poi unite la panna montata con lo zucchero semolato.
  • Farcite il dolce partendo dalla base con un generoso strato di mousse al cioccolato, poi proseguite mettendo al centro l’altro strato di pan di Spagna più piccolo.
  • Farcite la base più grande con la panna e decorate con la glassa al cioccolato fondente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Il mio corso sulle ghirlande di pane

    Il mio corso sulle ghirlande di pane


  • Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre

    Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre


  • Insalata di rinforzo napoletana perfetta

    Insalata di rinforzo napoletana perfetta


  • Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa

    Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.