Lasagne al forno ai frutti di mare

Per realizzare la ricetta Lasagne al forno ai frutti di mare nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Lasagne al forno ai frutti di mare

Ingredienti per Lasagne al forno ai frutti di mare

agliobesciamellabrodobrodo vegetaleburrocalamaricappericipollaconcentrato di pomodorocozzedadifarinaformaggiformaggio grattugiatogamberilasagnenoce moscataoliooriganopepe neropeperoncinopolpa di pomodoroprezzemolosaleseppievino biancovongole

Preparazione della ricetta

Come preparare: Lasagne al forno ai frutti di mare

La ricetta Lasagne al forno ai frutti di mare
Un piatto ricco e saporito che richiama il mare e la sua varietà di frutti di mare. La ricetta è perfetta per un pranzo o una cena in famiglia o con amici, e sicuramente sarà apprezzata da tutti.

La ricetta è composta da-varie ingredienti, tra i quali esaltano il buon sapore e la freschezza delle lasagne, delle seppie, dei gamberi, dei calamari e delle cozze. La besciamella, il brodo vegetale e la polpa di pomodoro sono gli ingredienti chiave per creare un condimento cremoso e saporito. Il formaggio grattugiato e il formaggio tenero aggiungono un tocco di freschezza e cremosità al piatto.

  • Eliminate l’alga attaccata al guscio e strofinatele tra di loro in acqua corrente fredda; eliminate il carapace, la parte nera sul dorso e tenete le teste dei gamberi.
  • Preparate il brodo vegetale mescolando acqua, verde, sedano, carota, pomodorini, prezzemolo e teste dei gamberi; fate sciogliere il burro e unite brodo caldo, pepe nero, noce moscata e prezzemolo trito.
  • Preparate la besciamella cucinandola a fuoco basso con brodo vegetale, noce moscata, prezzemolo e una macinata di pepe nero.
  • Coprite il fondo della pirofila con due cucchiai di besciamella e disponete il primo strato di lasagne
  • Alternate i strati di lasagne, besciamella e formaggio, finché il piatto non è pieno
  • Preriscaldare a 180° e cuocere le lasagne per 15 minuti

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Stufato di verdure e salsiccia

    Stufato di verdure e salsiccia


  • Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato

    Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato


  • Insalata di riso mais e pesto

    Insalata di riso mais e pesto


  • Pasta al tonno

    Pasta al tonno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.