Polpette vegane di lupini, zucca e noci al sugo

Per realizzare la ricetta Polpette vegane di lupini, zucca e noci al sugo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Polpette vegane di lupini, zucca e noci al sugo

Ingredienti per Polpette vegane di lupini, zucca e noci al sugo

brodo vegetalecarotecipolla rossadadifarina di maislatte di soialenticchielupinimaisnocioliopangrattatopepepolpa di pomodoropomodorisalesedanosoiasugozuccazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Polpette vegane di lupini, zucca e noci al sugo

La ricetta Polpette vegane di lupini, zucca e noci al sugo è una deliziosa alternativa alla carne, ricca di sapori e nutrienti. Questo piatto è stato pensato per mettere nel piatto un vero e proprio pieno di vitamini e minerali, senza alcuna controindicazione. Le polpette sono cucinate nel sugo di verdure per evitare fritture e inutili aggiunte di condimenti.

La ricetta è stata pensata per essere cucinata nel sugo di verdure, con una combinazione di carote, sedano e cipolla che danno un sapore intenso e aromatico al piatto. Le polpette sono fatte con lupini, zucca e noci che forniscono una buona dose di calcio, ferro e magnesio. Il sugo è accompagnato da polpa di pomodoro, brodo vegetale e un pizzico di zucchero per bilanciare il sapore.

  • Preparate le polpette sbucciando i lupini e passandoli nel mixer, poi aggiungete la zucca cotta nel microonde, le noci tritate e la farina di lenticchie (o mais) per ottenere un composto che possa essere lavorato per creare le polpette.
  • Preparate il sugo scaldando 3/4 cucchiai di olio, aggiungendo la cipolla tagliata finemente e lasciando imbiondire, poi unite la carota e il sedano tagliati a pezzettini piccoli, salate e pepate.
  • Aggiungete la carota e il sedano al sugo e lasciate cuocere per circa 5 minuti, poi versate la polpa di pomodoro e un pizzico di zucchero.
  • Unite le polpette al sugo e cuocete per circa 20 minuti, girandole con molta cautela per evitare di romperle.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Il mio corso sulle ghirlande di pane

    Il mio corso sulle ghirlande di pane


  • Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre

    Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre


  • Insalata di rinforzo napoletana perfetta

    Insalata di rinforzo napoletana perfetta


  • Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa

    Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.