Ingredienti per Pasta con la zucca col Bimby
- dadi
- farina bianca
- formaggio caprino
- olio
- parmigiano
- pasta tipo pasta all’uovo
- pasta tipo vermicelli
- sale
- sugo
- uova
- zucca
- zucchette
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pasta con la zucca col Bimby
La ricetta Pasta con la zucca col Bimby è un classico piatto autunnale che si avvicina alle tradizioni tedesche e ha già conquistato i palati di molti in Italia. La zucca cuocente e cremosa risulta un abbinamento perfetto con gli spaghetti freschi e uno scrocco di formaggio caprino. Questa ricetta è un modo eccezionale per utilizzare le zucchette e altre verdure ritagliate. Si tratta di un pasto sano e leggero ma profumato.
Per preparare il nostro piatto, inizia a cuocere i dadi di zucca nel forno a 200°C per circa 20-25 minuti. In altri tempi, su un piatto, versa un po’ di olio, metti i dadi e mescola a intervalli regolari.
1. Nel recipiente del Bimby, versa un po’ d’acqua per poi mettere gli spaghetti o vermicelli tuoi preferiti.
2. Monta nel Bimby due uova, il formaggio caprino, una cucchiaio di olio e un po’ di salare. Tratta bene i liquidi prima di passare allo stufato con i dadi.
3. Una volta che l’acqua è bollente ed e’ ben incisa, il Bimby farà il resto.
4. Una volta raggiunti gli 8 minuto, metti il condimento di zucca e avviva. Ai bimby lascia raffreddare per 30 minuti, proprio prima di servirti. Finisci con un generoso spolvero di Parmigiano.
Esistono sempre delle varianti per questa ricetta se lo desideri. Si abbina magnificamente con i peperoni o zucchine che puoi utilizzare invece di zucca. Prepara la zucca tipo ‘cannellone’.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.