Per realizzare la ricetta Con e senza bimby, spatzle alla zucca, philadelphia e speck nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Con e senza bimby, spatzle alla zucca, philadelphia e speck
farinaformaggilattenoce moscatanociparmigianopasta tipo gnocchipastellasalespecksugouovazucca
Preparazione della ricetta
Come preparare: Con e senza bimby, spatzle alla zucca, philadelphia e speck
La ricetta Con e Senza Bimby, Spatzle alla Zucca, Philadelphia e Speck è un piatto che combina sapori autunnali e ingredienti tipici della tradizione tedesca e italiana. La zucca e lo speck danno un tocco rustico e saporito, mentre il formaggio Philadelphia aggiunge una nota cremosa e delicata. Questo piatto è perfetto per essere gustato durante le giornate fredde e uggiose dell’autunno e dell’inverno, quando i sapori più caldi e confortanti sono apprezzati di più.
La preparazione di questo piatto inizia con la scelta degli ingredienti giusti, come la farina, il latte, le uova, il formaggio parmigiano, lo speck e la zucca. Successivamente, si procede a creare la pastella mescolando la farina con il latte, le uova e un pizzico di sale.
Aggiungi il formaggio parmigiano grattugiato e la noce moscata per dare sapore e profumo alla pastella.
Lava e taglia la zucca a cubetti, quindi falla cuocere in una pentola con un po’ di acqua fino a quando non è tenera.
Una volta cotta, schiaccia la zucca con un cucchiaio per crearne una purea e aggiungila alla pastella.
Aggiungi il formaggio Philadelphia per rendere la pastella ancora più cremosa e saporita.
Metti la pastella in una tasca da pasticceria e spremila attraverso un colino per creare gli spatzle, quindi cuocili in acqua bollente salata. Infine, condisci gli spatzle con il sugo fatto con lo speck e il parmigiano, e aggiungi noci tostate per dare un tocco croccante. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!