Per realizzare la ricetta Sfogliatine zucchine e feta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Sfogliatine zucchine e feta rappresenta un delizioso e veloce snack ideale per essere gustato durante un pic nic o in ufficio. La ricetta prende ispirazione dalla tradizione greca, dove la colazione è prevalentemente salata e abbonda di piatti sfiziosi come questo. Le sfogliatine zucchine e feta sono un ottimo esempio di come la semplicità possa essere sinonimo di bontà.
In questa ricetta, le zucchine grattugiate e la feta sbriciolata si incontrano in un’unione di sapori freschi e salati, racchiusi nella sfoglia croccante. Solitamente, questo piatto viene gustato tiepido o a temperatura ambiente, permettendo di apprezzare al meglio l’armonia dei sapori.
Lavate accuratamente le zucchine ed asciugatele.
Procuratevi una grattugia a fori grandi e grattugiatele in una ciotola.
Aggiungete la farina, la feta sbriciolata, poco sale, pepe e un pizzico di menta essiccata (se piace) e amalgamate accuratamente.
Stendete la sfoglia su una placca da forno e dividetela in 4 triangoli uguali.
Farcite ogni triangolo con 2 cucchiai di composto, chiudete la sfoglia a triangolo, pressando i bordi con i rebbi di una forchetta.
Infornate in forno già caldo a 180° C fino a che le sfogliatine non risulteranno dorate.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!