Bruschette vegan con pesche, aceto balsamico, basilico e crema di fagioli bianchi

Per realizzare la ricetta Bruschette vegan con pesche, aceto balsamico, basilico e crema di fagioli bianchi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

BRUSCHETTE VEGAN con PESCHE, ACETO BALSAMICO, BASILICO e CREMA DI FAGIOLI BIANCHI

Ingredienti per Bruschette vegan con pesche, aceto balsamico, basilico e crema di fagioli bianchi

aceto balsamicoagliobaguettebasilicocannellinifagioli bianchilimoninocioliopane tostatopepepeschesalescorza di limonesucco di limone

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bruschette vegan con pesche, aceto balsamico, basilico e crema di fagioli bianchi

La ricetta BRUSCHETTE VEGAN con PESCHE, ACETO BALSAMICO, BASILICO e CREMA DI FAGIOLI BIANCHI è un’idea fresca e leggera per un aperitivo estivo. Questa ricetta è facile e veloce da preparare, e rappresenta un innovativo abbinamento di sapori che coinvolgono la vista e il palato.

La crema di fagioli bianchi, il basilico e le pesche creano un sapore dolce e fresco, mentre l’aceto balsamico aggiunge una nota acidula e profonda. Solitamente, questo piatto viene consumato come aperitivo o finger food, ma può essere anche servito come antipasto o spuntino.

  • Versa l’aceto balsamico in un pentolino e lascia sobbollire a fuoco medio-basso per 10 minuti, fino a ridurlo a 1/10 del peso iniziale.
  • Lava e sciacqua i fagioli cannellini, quindi mettili in un frullatore o robot da cucina con sale, olio, aglio, succo e scorza di limone e pepe. Frulla fino ad ottenere una crema morbida omogenea.
  • Taglia la baguette a fette da 1cm circa in diagonale. Versa un cucchiaio di olio in una padella anti aderente e tosta il pane a fiamma bassa.
  • Sciacqua le pesche e tagliale a fette. Vi serviranno 2 fette per ogni bruschetta.
  • Sciacqua le foglie di basilico, asciugale delicatamente con un panno carta e tagliale alla chiffonade.
  • Componi le bruschette spalmando la crema di cannellini su ciascuna fetta di pane tostato, aggiungendo il basilico, le fettine di pesche e la riduzione di aceto balsamico.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.