Fragole, sono alla frutta!!!

Per realizzare la ricetta Fragole, sono alla frutta!!! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

fragole, sono alla frutta!!!

Ingredienti per Fragole, sono alla frutta!!!

agar agarcaramellocioccolato fondenteformaggifragoleghiacciolattelimoniostiapanna frescasalumisucco di limonetuorlo d'uovozucchero a velozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Fragole, sono alla frutta!!!

La ricetta fragole, sono alla frutta!!! celebra i sapori estivi con la combinazione dolce-acidula della frutta, bilanciata dal caramello e arricchita da note di panna fresca e cioccolato fondente. Questo piatto si gusta freddo, ideale come dessert o antipasto, dove le fragole protagoniste sono caramellate, cremose e delicate. La ricetta unisce tecnica e semplicità, con un tocco elegante di zucchero a velo e scaglie di cioccolato.

  • Scalda il latte e la panna a fuoco basso fino a quasi bollore, senza portarli a ebollizione.
  • Fai caramellare lo zucchero in un tegame a fiamma dolce, fino a un colore dorato chiaro.
  • Unisci lentamente il composto caldo al caramello, mescola delicatamente e fai addensare a fuoco medio.
  • Raffredda il tutto immergendo il tegame in acqua ghiacciata, quindi aggiungi i tuorli d’uovo e mescola con la frusta.
  • Rimetti la miscela a fuoco, fai addensare e prima di spegnere, incorpora l’agar agar.
  • Lascia raffreddare completamente in frigorifero per almeno due ore.
  • Pulisci le fragole, tagliale a spicchi e condiscile con succo di limone e zucchero semolato.
  • In una coppetta, disponi le fragole a base e aggiungi due cucchiai di crema, decorando con fette di frutta e zucchero a velo.
  • Completa con scaglie di cioccolato fondente e servisci immediatamente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Risotto al nero di seppia

    Risotto al nero di seppia


  • Melaccio

    Melaccio


  • Polpettone di patate e piselli

    Polpettone di patate e piselli


  • Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud

    Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.